Pubblicità

vetements tornerà in passerella—anche se aveva detto il contrario

Tutti possono cambiare idea, no?

|
dic 12 2017, 5:13pm

Vetments spring/summer 18

Pubblicità

Ci ricordiamo tutti che a giugno Vetements aveva annunciato che non avrebbe più presentato le sue collezioni in passerella? Ah, e Demna Gvasalia aveva anche dichiarato: "Non vogliamo più far parte del sistema tradizionale. Mi ha stancato. Credo sia il momento giusto di iniziare un nuovo percorso. Le sfilate non sono più lo strumento migliore a nostra disposizione." Ecco, adesso dimentichiamoci pure tutto questo, perché Vetements sfilerà sulle passerelle dell'autunno/inverno 18. Le ultime parole famose, eh?

Entrando a far parte del canonico calendario delle Collezioni Uomo, il brand presenterà infatti la sua nuova collezione il 19 gennaio durante la Settimana della Moda Uomo di Parigi. Luogo e location non sono per ora stati resi noti.

Vetements ha saltato a piè pari l'ultima stagione, scegliendo invece di presentare la collezione attraverso le fotografie che Demna stesso ha scattato nel parcheggio antistante la loro nuova sede a Zurigo. Dalla sua nascita a Parigi nel 2014, il marchio si è sempre proposto all'industria come outsider, scegliendo formule di presentazione insolite e usando come location la cantina di un sex club, un ristorante cinese e dei furgoni DHL parcheggiati nel porto di Hong Kong.

Parlando con i-D del drop a tema DHL, il CEO di Vetements Guram Gvasalia aveva dichiarato che: "Quando siamo bambini ogni piccola cosa ci sembra un miracolo, ma crescendo tutto il mistero della scoperta svanisce. È per questo che ricreare l'effetto sorpresa permette, per qualche breve istante, di riportare in vita quella sensazione e tornare felici per qualche istante. Il modello tradizionale di produzione e vendita nell'industria della moda è diventato oggi così standardizzato che di quell'emozione è rimasto ben poco. Fare eventi a sorpresa ci permette quindi di dare ai nostri clienti più affezionati una prospettiva nuova, inaspettata."

more from i-D