Pubblicità

il nuovo horror di netflix è tratto da una storia vera e vi terrorizzerà tutti

Giusto in tempo per l'ultimo weekend di questo inverno E-T-E-R-N-O.

|
mar 2 2018, 2:55pm
Pubblicità

Se l'imminente apocalisse, le elezioni o i cambiamenti climatici non sono abbastanza per tenervi svegli la notte, Netflix ha quello che fa per voi: un nuovissimo horror che ci terrorizzerà tutti. Parliamo di Veronica, nuova pellicola spagnola in cui una giovane ragazza si trova a dover badare ai suoi fratelli perché il padre è morto e la madre lavora full-time. Poi un giorno si prende una micro pausa e decide di fare una seduta spiritica, come del resto fa chiunque altro quando vuole staccare per un po' la spina. Ah, il tutto durante un'eclisse solare, utilizzando una Tavola Ouija per evocare e comunicare con i defunti.

Quello che segue è un mix di suore cieche, materassi insanguinati e oggetti volanti. Già così sarebbe abbastanza terrificante, ma manca il tassello fondamentale: questo horror è tratto da una storia vera. Nel 1990 una donna di nome Estefania Gutierrez Lazaro è infatti deceduta in circostanze sospette dopo aver usato una Tavola Ouija. Il The Sun riporta a questo proposito che Estefania avrebbe condotto una seduta spiritica nel suo liceo, interrotta però da un insegnante perché (apparentemente) avrebbe iniziato a uscirle fumo dal naso. Nei sei mesi successivi, la ragazza avrebbe poi iniziato a soffrire di crisi d'identità, vedere figure inesistenti e abbaiare a oggetti inanimati. Qualche tempo dopo fu stata trovata morta per cause sconosciute. Su ghosttheory.com si trova un lungo e dettagliato articolo sull'accaduto, anche se non del tutto affidabile dal punto di vista delle fonti. L'unica cosa che possiamo assicurarvi è che si tratta di una lettura decisamente inquietante. E di un'idea perfetta per un film horror.

A dirigere Veronica è Paco Plaza, regista responsabile già di averci terrorizzato con REC, film in cui un reporter televisivo rimane intrappolato in un edificio. Inoltre, anche se non sappiamo chi siano questi eroi, qualcuno è riuscito a vedersi tutto il film e dargli un bel 100% su Rotten Tomatoes—valutazione piuttosto rara per un horror.

Vi mettiamo qui il trailer. Dopodiché, se siete ancora intenzionati a vederlo tutto, da oggi lo trovate su Netflix.

Ah, se vi piacciono gli horror, qui trovate la serie tv giusta per voi.

Se invece dopo Veronica non vorrete mai più vedere un horror, ma avete comunque intenzione di passare il weekend su Netflix, qui trovate altri consigli:

Questo articolo è originariamente apparso su i-D UK.

more from i-D