Pubblicità

rupaul sta lavorando a una serie TV basata sulla sua vita

E non vediamo già l'ora di vederla

|
ago 11 2017, 10:06am

Instagram

La cosa è ormai certa, il nuovo "dramedy" basato sulla vita dell'iconica drag queen RuPaul sta arrivando. Le riprese sono già iniziate, e siamo abbastanza sicuri che sarà lo spettacolo più irriverente dopo, beh, RuPaul's Drag Race stesso.

La serie si chiamerà "Queen", sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Hulu e s'incentrata sull'ascesa di RuPaul per diventare "Supermodel of the World", partendo dai suoi primi passi fatti con i "Club Kids" nella New York degli anni '80 fino a diventare poi madre di tutte le drag del mondo. Ovviamente, Ru ha lavorato sodo negli anni '90 dove, con l'aiuto della hit crossover Supermodel (You Better Work), è riuscito a diventato un'icona culturale e un sincero sostenitore dei diritti LGBTQ.

Ru stesso si presenterà come executive producer della serie, aggiungendola alla sua lista di illustri crediti di produttore che include il reality di sua invenzione vincitore di un Emmy: RuPaul's Drag Race. "Essere una drag è sempre stato uno strumento per me", ha spiegato. "Sono dell'idea che We're born naked, and the rest is drag." [Siamo nati nudi, tutto il resto è drag]. "Uso vestiti e uso l'identità come strumenti per navigare in questa vita, per ottenere ciò che voglio e per intrattenere me stesso. Ma non è mai stata una cosa che mi preoccupa. Mi sono reso conto che potevo controllare la situazione che mi stava attorno in base a come avevo scelto di apparire con il mio corpo. Era come il superpotere di Clark Kent - pensavo: Hmm, dovrei usarlo più spesso". Adesso non è certo più solo un pensiero.

Purtroppo, non c'è ancora una data confermata in cui Queen prenderà piede su Hulu, ma già sappiamo che sarà la cosa migliore che potesse capitare.

more from i-D