Pubblicità

le gambe in questo enorme sacchetto sono di victoria beckham

Fotografate da Juergen Teller.

|
set 10 2018, 1:51pm
Pubblicità

Come di certo avrete letto, sentito dire e visto, il brand di Victoria Beckham festeggia nel 2018 i dieci anni di attività. Per l'occasione, la collezione primavera/estate 19 verrà presentata per la prima volta nella cornice della Settimana della Moda di Londra (il marchio aveva sempre fatto parte della NYFW, finora). Ma c'è una notizia di gran lunga migliore del twist britannico: la nuova campagna pubblicitaria di Victoria Beckham ha come protagonista Victoria Beckham stessa.

A fotografarla è Juergen Teller, che ha scelto un setting ancora più insolito di quanto ci saremmo aspettati, cioè un'enorme sacchetto firmato appunto Victoria Beckam, in cui ha fatto entrare la stilista stessa e i suoi iconici tacchi a spillo.

Vi ricorda qualcosa questo scatto? Nel 2008, Victoria aveva fatto lo stesso, ma per Marc Jacobs.

Marc Jacobs spring/summer 08. Fotografia di Juergen Teller.

Volendo chiudere questo cerchio di moda, Victoria ha ricreato quelle iconiche immagini perché, secondo quanto ha dichiarato, quelle enormi buste Marc Jacobs sono una sorta di metafora della sua carriera professionale. "Quando dieci anni fa Marc Jacobs mi ha voluta in quella shopping bag, io ero proprio agli inizi della mia avventura nel mondo della moda," si legge nel comunicato stampa. "È stato un momento divertente, ironico e perfettamente immortalato da Juergen Teller. Abbiamo scattato quella campagna poco prima che io presentassi la mia prima collezione. E quale miglior modo di riassumere dieci anni di vita del mio brand che ricreare proprio quella campagna?"

Gli scatti sono l'ultimo tassello del puzzle autoreferenziale messo in piedi da Victoria, che non nega certo questa sua mossa, ma anzi dice: "Ho dato tutta me stessa al mio brand. Voglio che sia questo il messaggio che le immagini di Juergen trasmettono: dal 2008, ho sempre messo Victoria in Victoria Beckham, e continuerò a farlo."

Segui i-D su Instagram e Facebook.

Altra campagna pubblicitaria, sempre Juergen Teller dietro l'obiettivo:

Questo articolo è originariamente apparso su i-D UK.

more from i-D