Pubblicità

gli stivali ugg a metà coscia esistono e c'è già chi li vuole comprare

Visti ieri sulla passerella parigina di Y/Project, hanno già suscitato una MAREA di commenti.

|
gen 18 2018, 11:12am

Fotografia di Mitchell Sams

Pubblicità

"I classici stivali UGG sono estremamente riconoscibili. Indossarli è un vero e proprio statement," ha spiegato Glenn Martens nel backstage della sfilata Y/Project a Parigi. Siamo d'accordo con lui. È per questo che siamo rimasti a bocca aperta di fronte alla versione che il Direttore Creativo ha presentato in passerella durante la Settimana della Moda di Parigi: stivali Ugg alti fino a metà coscia. Qual è la sensazione che si prova indossandoli? "È come mettere i piedi nel burro. E che c'è di meglio? Mettere anche le gambe nel burro."

La collaborazione di Y/Project con UGG è partita dagli elementi distintivi dello stivale classico—gli interni in lana, il velluto esterno e il color caramello—andando poi a rivisitarli radicalmente. Il risultato sono stivali che ricordano quasi un cucciolo di Shar-Pei. "Abbiamo rielaborato il modello classico attraverso il gusto Y/Project, inserendo sovrapposizioni e nuovi volumi che andassero a celebrare la storia di questo brand," ha continuato Glenn.

La sensazione di comfort che siamo sicuri proveremmo indossando questi stivali è stata il leitmotif dell'intera collezione, tra maglioni in lana oversize, cappotti dalle proporzioni gargantuesche e tanto denim. "Abbiamo disegnato questa collezione pensando all'unione dei corpi quando due persone stanno facendo sesso," ha concluso Glenn.

Per non dimenticare, trovate qui la liste delle altre scarpe assolutamente anticonvenzionali della moda. Ora si tratta solo di scegliere le vostre preferite.

Le Crocs di Christopher Kane e Balenciaga
Perfette per la prossima estate. Esistono scarpe migliori per aperitivi in spiaggia e serate al chiaro di luna?

Le Triple S di Balenciaga
Bruttissime o bellissime? Il mondo della moda ancora non ha preso una decisione unanime.

Le Birkenstock di Rick Owens
Per un'estate un po' gotica.

Photography Emma Summerton

Gli Stivali Armadillo di Alexander McQueen
Ancora non capiamo come sia possibile che alcune modelle siano davvero riuscite a sfilare in passerella con quelle scarpe.

more from i-D